La nostra tintoria, completamente automatizzata su una superficie di 5.000 m2, utilizza impianti di ultima generazione, nel rispetto dell’ambiente e con la qualità che da sempre ci contraddistingue.
Laboratorio
Professionalità ed esperienza consolidate ci permettono non solo di testare e sviluppare trattamenti di tintura sempre più innovativi e su diverse tipologie di fibre, ma anche di supportare lo studio le lo sviluppo di campioni per i nostri clienti.
Tecnologia
La cura e l’attenzione, dalla scelta dei coloranti ai prodotti di finissaggio e ai vari processi tintoria, conferiscono al prodotto una qualità superiore e nel rispetto delle norme vigenti Europee, secondo gli standard qualitativi richiesti dai nostri clienti.
Tintura filato in rocca
La tintura del filato di poliammide in rocche viene eseguita utilizzando nuove macchine Cubotex TRO con capacità fino a 250kg per ciclo. Queste macchine lavorano con tecnologia “air pad” per ottimizzare al massimo il carico di acqua in modo variabile in funzione del carico necessario e mantenendo una circolazione costante attraverso le fibre durante il ciclo di lavorazione, in modo da garantire un risultato di uniformità della tonalità del colore dall’inizio alla fine del filato avvolto sulla rocca
Roccatura filato
Macchinario a impatto ambientale zero. Roccatura di precisione, personalizzabile a qualsiasi tipo di filato con controllo automatico della densità di confezione a 360°
Tintura in rotativa
Questo impianto completamente automatico composto da 6 macchine rotative OMI è studiato per le quantità importanti di tintura di abbigliamento intimo o sportivo in poliammide o misto poliestere, con capacità di produzione di oltre 3600 kg/giorno
Tintura in armadio
Con 12 macchine Cubotex del tipo ad “armadio” la nostra tintoria può offrire una varia gamma di capacità di carico per la tintura di collant stirati o stropicciati, partendo da un minimo di 20 a un massimo di 350kg per ciclo di lavorazione. Il prodotto non subisce movimentazione, garantendo la massima cura del capo tinto.
In queste macchine possiamo anche effettuare la tintura di alcune tipologie di matasse di filato in poliammide
Tintura in termopressione
Per la tintura dei capi di abbigliamento intimo o sportivo in poliammide o poliestere utilizziamo due macchine Flainox Nrg-HT con capacità di carico fino a 90 kg per ciclo e possibilità di utilizzo in termopressione fino a 130°c; queste macchine hanno cesti particolarmente curati che garantiscono un rispetto totale anche delle fibre più delicate
Coloranti
Il processo di preparazione dei coloranti, completamente automatico è parte integrante di tutta la struttura. L’elevato contenuto tecnologico, ci permette di poter preparare le nostre “ricette” nel rispetto dell’ambiente e di tutti gli operatori del laboratorio.
Asciugatura
Impianto di asciugatura a nastro radiofrequenza per l’asciugatura di
calze e collant.
Tumbler: impiegato per intimo e alcune tipologie di calze e collant che richiedono il processo di asciugatura ad aria.
Depurazione
L’impianto viene costantemente monitorato e mantenuto affinché la depurazione avvenga garantendo l’assoluto rispetto dell’ambiente.